Open Call

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, in occasione del Roma Pride 2023, indice una open call in collaborazione con @worthwearing_org , con l’obiettivo di cercare progetti grafici inediti per personalizzare i gadget del merchandising di quest’anno.

Chi può partecipare?

Tuttə ə artistə, graficə, illustratorə e chiunque abbia una passione per la comunicazione visiva, senza limiti di età e provenienza geografica.

Come partecipare?

La partecipazione è gratuita. Tuttə ə partecipanti possono aderire alla call attraverso la compilazione del Google form (link in bio). Qualora ə partecipante dell’opera grafica sia minorenne si richiede la compilazione al solo genitore.

Le opere devono essere inedite e originali. Ogni partecipante può allegare fino a due progetti grafici.

Ogni progetto grafico deve preferibilmente soddisfare le seguenti specifiche tecniche:
• La grafica deve essere in formato TIFF delle dimensioni di un A3 (29,7×42 cm);
• Impostare la risoluzione a 300 dpi e il profilo colore CMYK;
• Il file TIFF deve essere orientato in verticale ed avere lo sfondo trasparente (N.B. Le aree trasparenti non saranno stampate, quelle bianche saranno stampate in bianco)
• La dimensione massima del file non può essere più grande di 32 MB

SCADENZE
Le opere inedite dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2023, nel formato e nella modalità sopra indicata, pena l’esclusione.
L’esito sarà pubblicato il giorno 3 maggio 2023 sul sito internet del CCO Mario Mieli e ə partecipanti saranno contattatə direttamente tramite e-mail.

RICONOSCIMENTI
I migliori progetti grafici si aggiudicheranno la somma di 150 euro e l’invito alla premiazione al pride park 2023. La data e orario della premiazione è da definirsi.

WORTH WEARING
La produzione del merchandising sarà affidata, come lo scorso anno, a Worth Wearing, una piattaforma online e green per la realizzazione e distribuzione on demand di t-shirt e altri gadget, con il fine di sostenere il fundraising soprattutto per le organizzazioni del terzo settore.
Parte del ricavato del merchandising sosterrà la realizzazione del Roma Pride e degli eventi collaterali.

Prev
Paola & Chiara al Roma Pride con Furore
Next
Dichiarazioni Gualtieri – Sarà un Roma Pride Memorabile